L’azienda agricola « Agriturismo Via Gaudio » si trova a Pietrabruna e a pochi kilometri dal paese, in località “Isola” nel comune di Dolcedo. I terreni sono coltivati prevalentemente a uliveto, vigneto, frutteto e orto.

Siamo nel cuore della Riviera ligure di ponente, a 15 minuti dal mare e allo stesso tempo immersi nel verde dell’entroterra ligure, con stupende montagne alle spalle.

Il clima, per il quale la Riviera ligure è famosa, è mite. Le estati sono calde, ma data l’altitudine (350m slm) le notti sono quasi sempre fresche, gli inverni non sono mai rigidi ed è spesso possibile pranzare all’aperto, sotto gli ulivi, che con il loro verde argentato, conferiscono al paesaggio un’atmosfera unica. Le temperature sono molto gradevoli anche in primavera e in autunno.

Gli appartamenti si trovano nel centro storico di Pietrabruna, a 15 minuti da S.Lorenzo al mare, a 20 minuti da Imperia, a 30 minuti da Diano marina, San Bartolomeo al mare, Arma di Taggia e Bussana vecchia, a 40 minuti da Sanremo e da Alassio, a meno di un’ora dalla Costa Azzurra, Mentone, Nizza e Montecarlo e a un’ora da Genova.

LE SPIAGGE

Le spiagge più vicine si trovano a S. Lorenzo al mare, a 15 minuti da Pietrabruna. Vi è un’ampia scelta di spiagge libere o attrezzate, con sabbia, ciottoli o scogli.

Belle spiagge si trovano anche a Imperia: a Porto Maurizio le spiagge di Borgo Prino sono sia libere che attrezzate, le spiagge della “Marina” sono quasi tutte a pagamento. A Oneglia, lungo la passeggiata mare della “Spianata” spiagge sia sabbiose che di ciottoli, libere o a pagamento.

Al termine della “Spianata” inizia un’altra bellissima passeggiata mare, ” L’INCOMPIUTA” che in circa 20 minuti a piedi o in 10 minuti in bicicletta, conduce a Diano Marina. Lungo il percorso belle spiagge solitarie con ciottoli e scogli.

come raggiuncerci il nostrom agriturismo

L’ AGRITURISMO PIETRABRUNA

come raggiuncerci il nostro agriturismo

Autostrada A10 Genova-Ventimiglia: USCITA Imperia Ovest

Treno: stazioni di Imperia Porto Maurizio o Imperia Oneglia

Aeroporti: Nizza Cote d’Azur

Genova Cristoforo Colombo

Autobus: 4 corse al giorno in partenza da Imperia Porto Maurizio e/o Imperia Oneglia e da S. Lorenzo al mare

Arrivati a Imperia Porto Maurizio (in autostrada uscita Imperia Ovest), imboccare la statale Aurelia N.1, continuare in direzione Sanremo per 4 Km; a S. Lorenzo al mare, prima di entrare in paese, svoltare a destra seguendo le indicazioni per Pietrabruna e proseguire per 9 Km. Giunti ai cartelli posti all’inizio del paese, continuare per circa 250 m. Al primo tornante, seguire le indicazioni, imboccare la stradina che si diparte dal centro del curvone, proseguire per circa 200 m, arrivati in prossimità di una baracca di legno, svoltare a destra e proseguire fino al parcheggio. Gli appartamenti si trovano a circa 100 m. Lasciata l’auto, procedere a piedi fino alla fine della strada, girare a sinistra e salire le scale che conducono in Via Gaudio (prima via sulla sinistra).

Lungo il percorso l’agriturismo è segnalato da cartelli.